Conobbi Stefano tanti anni fa. 
Bussò alla nostra porta perché dopo tanti anni passati a studiare il corpo umano e la medicina desiderava iniziare un percorso per prendersi cura del proprio corpo, mettersi in forma, rinforzarsi, correggere la sua postura "da grande studioso" e migliorare le proprie prestazioni ginniche.

Disse che aveva avuto precedenti esperienze fitness, ma non si era mai trovato bene.

Fu accolto e abbiamo iniziato un percorso abbastanza complesso: inizialmente non riusciva nemmeno ad eseguire un piegamento sulle proprie gambe (uno
squat a corpo libero, tanto per intenderci).

Durante il primo anno il nostro
Stefano ha imparato ad eseguire tutti gli esercizi detti "fondamentali" (squat, stacchi da terra, panca piana, trazioni alla sbarra) e molti complementari. 
Lui è sempre stato magro e lungo (ectomorfo per eccellenza) eppure durante il primo anno è aumentato di 11 kg di massa magra (muscoli) senza mai mangiare nemmeno un integratore e senza una sostanziale modifica della propria alimentazione. 
Solamente un'ora di allenamento al giorno dal lunedì al venerdì e tanta costanza e passione. Già! 
Finalmente Stefano aveva trovato un luogo dove stare bene al di fuori del mondo dello studio.

Ormai sono 7 anni che Stefano si allena con noi ed è riconoscibile per due caratteristiche principali: il suo fisico da atleta e la risposta che ci dice ogni sera alla "sua" ora: 
"Sei pronto Ste?" 
"SONO SEMPRE PRONTO!"

Back to Top