Incontrai Annalisa in una serata di trambusto: un mio collega non si era presentato al lavoro e mi trovai a gestire contemporaneamente sia una sala fitness, sia una serie di colloqui conoscitivi. Confusione totale.

Ma ricordo bene che nel mezzo del disagio fui colpito dalla sua richiesta di aiuto: "
soffro da sempre di cervicalgia, ho provato tutti i rimedi per farla passare, ma non riesco a liberarmi da questo tormento".
Isabella mi racconta di tutte le sue esperienze con lo yoga, con il Pilates e tutte le sue avventure con le visite mediche specifiche.
Mi scuso per la confusione creatasi in quella serata e la saluto, promettendole che avrei pensato ad una soluzione adatta alle sue necessità.

Il giorno seguente mi tormentano due cose:
La prima era
cervicalgia di Annalisa;
La seconda era la confusione che ho dovuto gestire il giorno prima.

Siccome
mi piace trovare soluzioni sfidando (troppo spesso) anche me stesso decido di telefonare ad Annalisa e, porgendole innanzitutto le mie scuse per il disagio della serata precedente, la invito a tornare per offrirle un'opportunità.

Appena lei arriva la faccio accomodare e le dico due cose:
1) non mi piace lavorare in maniera approssimativa;
2) non é possibile che nel 2022 ci siano ancora persone che debbano convivere con dolore costante al tratto cervicale senza trovare rimedio.

Dunque, ancora tormentato dalla confusione del giorno precedente, mi sento di farle una proposta decisamente allettante: "
Vieni con me TUTTI I GIORNI UN'ORA AL GIORNO gratuitamente e io darò il massimo affinché tu possa affrontare seriamente il problema che affligge la tua cervicale e risolverlo.
Se risolvo il problema potrai iscriverti e pagare il tuo abbonamento. 
Se non lo risolvo sarà semplicemente stato un piacere conoscerti. 
Tutto questo, però, a due sole condizioni:
La prima è che tu sospenda ogni altra attività fisica, la seconda è che tu venga TUTTI I GIORNI dal lunedì al venerdì senza eccezioni."

Ovviamente Annalisa rimase sbigottita dalla mia folle proposta e rimase un momento scioccata, ma
dopo 23 giorni di calendario Annalisa non soffriva più.
Ormai sono anni che Annalisa si allena tre volte alla settimana con me e quelle rare volte che avverte qualche dolore in qualche zona del corpo mi avvisa immediatamente e io non manco di cercare la soluzione.
Proprio tre giorni fa mi dice di avere dolore al gomito destro durante l'esecuzione di alcuni movimenti. Io la osservo attentamente, le faccio notare un dettaglio del suo dito anulare destro e....
"Luca, ma come hai fatto??".
;-)

Back to Top